Azienda

Il percorso

Volcke Aerosol Connection vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di aerosol, fornendo un servizio completo ai clienti.

Continuiamo a concentrarci sullo sviluppo di nuovi prodotti e su una strategia orientata al mercato, volta a raggiungere obiettivi importanti e target specifici in tutte le divisioni aziendali del Gruppo.

Come azienda a conduzione familiare, crediamo di poter fare la differenza attraverso le persone. Il nostro slogan è: “Le brave persone sono il segno di una buona azienda” e i nostri valori chiave sono: trasparenza, solving, insieme, rispetto.

La divisione food, parte di Volcke Aerosol Italy srl e focalizzata principalmente sulla produzione e fornitura con private label, oltre alle divisioni cosmetica, farmaceutica e di dispositivi medici, ha sempre richiesto un focus specifico, per il potenziale del business e per le caratteristiche di nicchia. Soprattutto perché i prodotti sono 100% Made in Italy.

Nell’industria alimentare, lo sviluppo continuo di tecnologie dirompenti, la digitalizzazione e la ricerca di nuove esperienze stanno già influenzando gli attori chiave e i loro modelli di business.

La domanda dei consumatori è cambiata. L’autenticità dei prodotti e il Made in Italy stanno diventando sempre più rilevanti anche nei nuovi lifestyle, soprattutto in pasticceria e bakery, con grande attenzione alla creatività e all’ispirazione artistica.

La nostra visione è cambiata e così il nostro progetto. Si è evoluta seguendo le tendenze del mercato e la divisione alimentare è diventata il primo passo per raggiungere questa evoluzione. Promuovere e sviluppare il nostro nuovo food brand è l’ obiettivo principale. Abbiamo una visione chiara che identifica il concetto di branding per il futuro.

Crediamo nella tradizione, nel duro lavoro e nelle brave persone. Crediamo che questi 3 elementi siano fortemente collegati ad una naturale evoluzione del mercato e del mondo stesso.

Il marchio VIA DELLE ARTI è il nostro nuovo progetto food a partire dal 2024.

In Via delle Arti è dove tutto è nato, è qui che tutto continua. È un percorso, una strada ascendente che conduce davvero alla conquista e allo sviluppo continuo grazie alla ricerca, all’approccio artistico, creativo, all’innovazione e alla visione lungimirante dei suoi creatori, divulgatori di conoscenza. Grazie alla formazione e all’informazione, questo percorso sta diventando sempre di più una realtà tangibile.

Consapevolezza, differenziazione rilevante, valore, accessibilità e connessione emotiva guidano i clienti dall’essere consapevoli di un marchio a preferirlo, a essere fedeli al marchio, a insistere sul marchio, senza accettare sostituti. Il posizionamento del marchio che stiamo costruendo va in questa direzione e i progetti di costante miglioramento della qualità per le categorie di prodotto esistenti, a partire dagli spray, nostro core business, e lo sviluppo di nuovi apriranno le “porte” a nuovi mercati europei ma soprattutto statunitensi, al Giappone e ai Paesi Arabi con formule specifiche, mantenendo la versatilità e le stesse prestazioni. Il progetto di internazionalizzazione ci aiuterà ad espandere le vendite in tutto il mondo e ad acquisire nuovi mercati, essendo supportato da una forte strategia di marketing e comunicazione.

VIA DELLE ARTI richiede impegno e un nuovo inizio. Continua…