Coupe De Monde De La Patisserie 2027

Le selezioni sono state completate, Vi presentiamo il team Italia che rappresenterà l’ Italia durante la CMP 2027.

Deidda, Fiorucci e Gianforchetti: il Club Italia annuncia la nuova squadra azzurra per la Coupe Europe 2026, in vista della Coupe du Monde de la Pâtisserie 2027.

• Marco Deidda

• Alessandro Fiorucci

• Gabriel Gianforchetti

Siamo orgogliosi di annunciare che noi, Via delle Arti, siamo GOLD SPONSOR del team.

“Profonda soddisfazione alla selezione organizzata dal Club Italia, che ha definito il Team Italy in vista della prossima Coupe du Monde de la Pâtisserie, con il primo imminente obiettivo della selezione continentale, ovvero la Coupe Europe de la Pâtisserie 2026 (Parigi, 19-20 gennaio), tappa obbligatoria che determinerà le compagini che potranno approdare alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, a gennaio 2027. Dopo il trionfo italiano del 2021, il bronzo del 2023 e il sesto posto del 2025, la scelta dei nuovi componenti della Nazionale Tricolore assume un’importanza strategica per dare continuità al prestigioso percorso dell’Italia nella pasticceria mondiale, ben consci dello scenario mondiale e settoriale in continuo mutamento, e dell’impegno sempre più sfidante e complesso.” Cit. Ufficio Stampa

“La selezione e la giuria La selezione si è svolta giovedì 23 ottobre 2025 presso CAST Alimenti a Brescia, e, a valutare le performance dei candidati (iscritti cinque, presentatisi quattro), impegnati in una competizione individuale di alto livello, è stata una giuria tecnica nominata dal Club Italia, presieduto da Alessandro Dalmasso. La commissione ha giudicato con rigore, nel rispetto dei dettami dell’evento mondiale, degustazione, esecuzione tecnica e resa estetica dei lavori artistici, espressione del talento e della sensibilità dei partecipanti.”